Skip to main content

BUSTINE DI ZUCCHERO

Risulta sempre più difficile trovare il giusto mezzo per trasmettere il proprio messaggio pubblicitario, la gente ha sempre meno tempo ed è sempre più sommersa da messaggi ai quali non bada. Come fare per emergere e farsi notare? Il metodo migliore potrebbe proprio essere quello di utilizzare un mezzo innovativo, che attira l'attenzione dei consumatori, perché vi differenzia dalla massa.
 
La Publipoint è una delle poche aziende in Svizzera che a partire dal 2011 utilizza la Sugar Image Technology®, un metodo di stampa di alta qualità, richiedeteci dei campioni per vedere che cosa si può fare con una bustina di zucchero, per ulteriori informazioni visitate: www.zucchero.ch

La pubblicità sulle bustine di zucchero non solo è diversa, ma ha pure molteplici vantaggi:
  • 1 bustina = 1 contatto col cliente,
  • le bustine di zucchero sono viste tutti i giorni, in molti locali pubblici, da migliaia di persone, per un certo lasso di tempo. La pubblicità si ripete e viene così impressa più facilmente,
  • le bustine di zucchero vengono viste ogni volta che si beve il caffè o il tè, di conseguenza in un ambiente rilassato, momento in cui il consumatore è pronto a recepire il vostro messaggio,
  • la bustina la si può mettere nel portafoglio ed è comoda, non richiede di annotare l’indirizzo oppure ritagliare qualcosa, ma è li pronta per essere portata via,
  • colpisce tutti i target di consumatori. Chi non va mai al bar o al ristorante?
  • è un dolce metodo per trasmettere il vostro messaggio,
  • il costo è contenuto ed è accessibile a tutte le piccole, medie e grandi imprese. La quantità di distribuzione può variare a seconda del vostro fabbisogno e del vostro budget,
  • zona e periodo di distribuzione a discrezione del cliente,
  • visibilità in molti locali,
  • redazione di una lista di distribuzione finale per il Ticino,
  • periodo di distribuzione a discrezione del cliente,
  • stampa a colori Pantone oppure quadricromia,
  • pubblicità su 1 o 2 lati,
  • distribuzione (a ristoranti e bar nostri clienti) compresa nel prezzo,
  • prezzo vantaggioso.

ALCUNE TRA LE MOLTE POSSIBILITÀ DI IMPIEGO

Solitamente, la bustina di zucchero viene usata per stampare il vostro messaggio pubblicitario. Potete stampare il vostro logo con l’indirizzo, il numero di telefono ed un eventuale messaggio pubblicitario. In questo modo la bustina di zucchero assume la funzione di "carta da visita", per farvi conoscere ad un più ampio pubblico. Una bustina può essere utilizzata in altri modi. Ecco alcuni esempi.

L’omaggio o buono sconto

La bustina può essere l’occasione per regalare qualcosa  ai vostri clienti, ad esempio un’entrata gratuita, una consulenza gratuita, o magari per ricevere un piccolo omaggio o anche come buono sconto. Il vantaggio è che presentandosi presso la vostra ditta con una bustina, il cliente è invitato a conoscere la vostra attività.

Il concorso

Sfruttate la bustina per organizzare un piccolo concorso a premi. Inviando per posta la bustina o in combinazione con il nostro servizio di concorso www.concorso.ch.

Cambio di recapito

Nuova apertura di un'attività? Dovete traslocare? Comunicatelo con le bustine di zucchero. Grazie alla vasta distribuzione sul territorio, la notizia è in grado di raggiungere una vasta audience.

Occasioni speciali

La bustina può divenire un mezzo di sostegno per occasioni speciali, quali porte aperte, eventi e anniversari.

PREPARARE UNA BUSTINA DI ZUCCHERO...

Publipoint possiede il know how frutto di anni di esperienza necessario a seguire ogni progetto in tutte le sue fasi, dall’ideazione della bozza alla stampa.
Per garantire la massima qualità grafica, Publipoint prepara le bozze delle vostre bustine con l’ausilio di grafica vettoriale. Per velocizzare il processo quindi il cliente deve fornirci il proprio logo in formato .eps, .ai o .pdf, direttamente via e-mail o comunicandoci il recapito della vostra tipografia di fiducia.

Quantità

Potete utilizzare un solo colore o più colori. Il costo pubblicitario della bustina di zucchero è da interpretare quale spazio pubblicitario messo a disposizione su ogni lato, per cui potete fare la vostra pubblicità su un lato o su due lati della bustina di zucchero.
Chiaramente, è possibile inoltrare degli ordini maggiori, approfittando in questo modo di una pubblicità più capillare e di sconti di quantità.